Vado diretta, per me la qualità del lavoro deve sempre essere alla base. Non se ne dovrebbe neanche parlare, dovrebbe essere una cosa indiscutibile e scontata. In qualunque ambito.
Spesso e volentieri però, vedo capi dove le rifiniture sono talmente mal fatte da non potersi definire tali. Puoi pensare che non sia un problema perchè “chi lo vede? Tanto è interno!” , e invece no.
Le rifiniture sono importanti perché servono proprio a rinforzare i capi che indossiamo. Quando ci muoviamo, alziamo le braccia, camminiamo gli abiti che avvolgono il corpo subiscono delle pressioni più o meno forti. Se le cuciture e le rifiniture non sono ben fatte, la pressione spacca letteralmente il capo.
Come ti sentiresti se nel pieno di una riunione, in una fase delicata o con un cliente importante ti cadesse la penna per terra e mentre ti inchini per raccoglierla, ti si spaccasse la cucitura del cavallo, lasciandoti letteralmente in mutande?
Sicuramente anche tu conosci qualcuno a cui è successo. Io non scorderò mai il matrimonio di una mia amica, dove ad un ragazzo è proprio successo. Mentre ballava davanti a tutti si è piegato in avanti e il pantalone ha ceduto. Vi lascio immaginare la scena. Se ci penso vedo ancora la sua espressione in quel preciso momento, il panico e l’imbarazzo lo avvolgevano.
Nelle mie Sartorie, la qualità del lavoro, la precisione e la cura del risultato sono una certezza, senza questo elemento non avrei neanche aperto. E per dimostrarlo ho creato la garanzia 100% felice. Questo significa che se non dovessi essere felice del risultato, lo rifacciamo senza costi aggiuntivi.
Un abbraccio,
Giulia